Passano gli anni, ma la Vendita gadget aziendali continuano a essere strumenti di marketing di straordinaria efficacia, usati da molte realtà per scopi pubblicitari (e non solo).
per quanto possano sembrare obsoleti o sorpassati dalle nuove tecnologie, in realtà i gadget personalizzati che vengono proposti dai marchi sono ancora utili e preziosi, riscuotendo un notevole successo quando si tratta di rendere un brand riconoscibile o di incrementare la sua visibilità. insomma, sarebbe un grave errore trascurare le caratteristiche e le potenzialità intrinseche dei gadget, grazie a cui è possibile ottenere risultati davvero importanti a fronte di un investimento contenuto dal punto di vista economico. le potenzialità degli articoli promozionali è ormai da lungo tempo che gli strateghi del marketing si affidano ai gadget personalizzati, ma questo non implica che si tratti di una soluzione poco intelligente o redditizia. semplicemente, con il trascorrere degli anni e con l’evolversi delle mode a cambiare è stata la tipologia di gadget.
così, mentre fino a qualche anno fa venivano privilegiati i portachiavi, le penne e in generale gli oggetti di uso comune, attualmente la tendenza è quella di privilegiare la tecnologia e di puntare, per quanto possibile, su un effetto sorpresa. quali gadget scegliere ma quali sono i gadget più adatti a una campagna promozionale di successo? quelli ereditati dal passato e dalla tradizione non vanno certo dimenticati: basti pensare, per esempio, ai block notes personalizzati, che pur essendo molto semplici garantiscono un successo straordinario. i power bank e le chiavette usb, invece, sono proposte più tecnologiche, mentre le borracce ecologiche vanno incontro ai gusti e alle esigenze di chi vuol spingere il pedale della sostenibilità ambientale: un tema quanto mai di moda in un periodo storico come quello attuale.
i consigli per una decisione azzeccata di gadget efficaci a ben vedere ce ne sono tanti, ma è chiaro che la scelta deve essere compiuta anche tenendo conto del tipo di attività svolta dall’azienda e quindi del settore di appartenenza. infatti ogni articolo promozionale comunica un messaggio, ed è indispensabile che questo messaggio sia coerente con la vision e con la mission del brand. quando un negozio si vuol presentare come al passo con i tempi e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, per esempio, non c’è soluzione più adatta di un gadget hi tech. la gioia dei clienti i gadget aziendali hanno sempre successo anche per un motivo molto semplice: le persone amano ricevere oggetti gratis e gradiscono sempre gli omaggi. un gadget promozionale non è altro che un regalo, grazie a cui un marchio sfrutta l’opportunità di attirare l’attenzione delle persone, che potrebbero essere potenziali clienti, conquistando la loro simpatia.
i consumatori accettano gli omaggi e i gadget con estremo piacere: ovviamente è essenziale conoscere le caratteristiche e le aspettative del target a cui si mira, per essere certi di soddisfare i suoi bisogni. ad ogni modo, un gadget personalizzato con un logo aziendale renderà memorabile e riconoscibile sia il logo che l’azienda a cui esso si riferisce. la visibilità dei marchi anni e anni di ricerche hanno consentito di appurare che grazie ai gadget diventa più semplice incrementare la visibilità di un marchio. gli articoli promozionali, però, devono essere utili, in modo da poter essere veramente usati, e quindi mostrati, in tante occasioni diverse.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Gadget Personalizzati Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)