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Sapere cosa sono i gadget pubblicitari è molto utile in un mondo degli affari sempre più competitivo, e nel quale le aziende si devono districare per trovare dei modi originali innovativi per promuovere il loro business.

In questo senso un gadget pubblicitario può essere un’ottima idea perché rappresenta un’opzione efficace e moderna, nell’ottica di raggiungere un vasto pubblico, ma soprattutto di creare interesse e curiosità intorno a quel marchio, però non facendolo in maniera troppo standard, ma in maniera molto più creativa e originale.

 Ecco perché in questo articolo vogliamo esplorare il loro potenziale, cercando di capire come si possono usare per promuovere un business e un marchio in maniera efficace e vincente.

 Quindi Innanzitutto quando si parla di gadget relativi alla pubblicità ci si riferisce a oggetti che si usano nella quotidianità come per esempio tazze, penne, calendari, portachiavi cappellini, e tante altre cose, e che possono essere personalizzate col messaggio dell’azienda e con il logo.

La funzione principale che hanno è quella di creare consapevolezza nel pubblico dei potenziali clienti promuovendo al contempo il marchio. Teniamo presente che in genere questi gadget vengono distribuiti durante fiere commerciali, eventi o anche durante i meeting aziendali da sfruttare, per regalarli anche ai dipendenti e creare con loro un rapporto di fiducia reciproca.

 Come abbiamo già accennato uno degli obiettivi principali di un gadget pubblicitario è quello di creare un certo interesse e una certa consapevolezza di quel marchio di quel business specifico, nel senso che, nel momento in cui una persona lo utilizzerà quel gadget dove c’è il logo dell’azienda avrà il marchio costantemente esposto alla sua vista, e rimarrà quindi sempre nella sua mente.

 Giusto per fare un esempio possiamo nominare una penna con il logo dell’azienda che viene utilizzata in maniera quotidiana e nel lavoro per scrivere, e che richiamerà l’attenzione anche dei colleghi, facendo sì che il ricordo del marchio sia indelebile nella testa nel momento in cui ci dovesse avere bisogno di quei prodotti e servizi che offre quell’azienda specifica.

 L’aspetto marketing legato a questi gadget

 Teniamo presente che un gadget pubblicitario offre molti vantaggi rispetto ad altre forme classiche di pubblicità come banner online, o gli annunci televisivi, in quanto sono oggetti pratici e tangibili: ed ecco perché le persone saranno predisposte a ricordare meglio le esperienze che hanno fatto, visto che sono tattili rispetto alle informazioni uditive o visive.

 Quindi quando riceveranno il gadget personalizzato si svilupperà in una sorta di legame emotivo col marchio. E tutto questo li renderà più propensi a ricordarsene a diventare potenzialmente anche dei clienti fedeli.

 C’è da considerare anche che un gadget pubblicitario offre un’ampia visibilità e portata al marchio, perché spesso come dicevamo vengono distribuiti durante fiere commerciali ed eventi, raggiungendo un vasto pubblico di clienti quanto meno potenziali.

 Inoltre questi gadget riescono ad essere usati in vari contesti come casa, ufficio o durante gli spostamenti: ed ecco perché parliamo di marchi che saranno esposti a molte persone diverse durante la giornata.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Gadget Personalizzati Milano  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)