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L’acquisto di gadget promozionali di certo non è più una novità e anzi è qualcosa che ormai molte aziende fanno e anche molti professionisti e lo fanno per promuovere il marchio e per fidelizzare i clienti che sono sempre felici quando sentono di essere presi in considerazione come succede appunto quando ricevono un gadget in regalo dalla loro azienda.  Ad esempio, potremmo parlare di aziende informatiche che a un certo punto decidono di regalare ai suoi clienti ora che siamo a Natale delle chiavette USB che sono sempre gradite perché possono essere utili per tanti motivi e pensiamo quando dobbiamo prendere dei file da un nostro amico dal suo pc per portarli al nostro per esempio. O magari dobbiamo copiare dei file dal PC del lavoro e sono solo degli esempi però che vogliono sottolineare che alcuni gadget promozionali possono essere anche oggetti molto utili e quindi non dobbiamo immaginarli come delle bomboniere che poi lasceremo chissà dove senza nemmeno ricordarci della loro esistenza.  Certo è che visto che parliamo di promozionali è chiaro che il Focus e l’obiettivo è creare un ricordo un marchio nella mente dei clienti per fare una pubblicità efficace e noi abbiamo fatto l’esempio della chiavetta USB ma potevamo parlare di una penna stilo o di un’agenda o potremmo parlare di una tazza e sono tutti oggetti che una persona potrebbe ritrovarsi davanti agli occhi ogni giorno e quindi farsi venire in mente quell’impresa.  Pensiamo poi a quelle imprese che hanno anche un negozio online è chiaro che se ne abbiamo i loro oggetti sempre davanti agli occhi ci può venire l’intuito che dobbiamo acquistare qualcosa e quindi per loro sarebbe farsi pubblicità senza nemmeno spendere troppo. Un altro utilizzo interessante di questi gadget promozionali è poterli utilizzare come strumento di marketing durante una fiera o un evento e quindi quelle aziende li possono distribuire gratuitamente ai visitatori dello stand e tutto ciò servirà ad attirare l’attenzione e a creare un’opportunità per presentare i loro prodotti o servizi.  Questo tipo di marketing è considerato molto efficace e molto interessante per generare interesse e creare una connessione con potenziali futuri clienti delle aziende La scelta dei gadget promozionali dipende dal budget che si ha disposizione Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte può sembrare una banalità per alcuni però spesso ci si dimentica che poi le scelte che si fanno dipendono sempre dal budget che si ha a disposizione e soprattutto quando parliamo di imprese che devono tenere sempre sotto controllo il bilancio.  Magari noi non ci rendiamo conto che comunque l’acquisto di gadget promozionali può essere anche un investimento da non sottovalutare semplicemente perché dipende da quanti clienti ha quell’azienda che per esempio vuole inviare un regalo prima di Natale.  Tra l’altro questo che dicevamo le imprese che vendono i gadget promozionali lo sanno bene e quindi spesso e volentieri si mettono a disposizione dei clienti facendo loro dei prezzi di favore per stimolare ad investire magari grazie a qualche sconto. 

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Gadget Personalizzati Milano  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)