Quando parliamo di gadget personalizzati parliamo di un mondo molto vasto e molto interessante soprattutto che riguarda quelle persone o magari quelle famiglie che decidono di acquistarle per un evento e per poterle dare in regalo agli invitati dello stesso.
Anche se poi quando pensiamo ai gadget in automatico ci vengono in mente le imprese che le regalano ai loro clienti più fedeli, o magari decidono di regalarle ora ai loro dipendenti che c’è Natale facendo un piccolo rinfresco la sera prima di quando si va in vacanza in questo caso.
Però è chiaro che poi quando parliamo di gadget personalizzati possiamo pensare anche ad una persona che si sta per laureare e che quindi vuole fare un grande festa noleggiando un bello sito e magari contattando un’impresa di catering per far felici amici e colleghi di università, ai quali poi vuole lasciare questo ricordo come gadget.
Non è facile parlare di tutti gli eventi o di tutte le situazioni rispetto alle quali può essere interessante regalare un gadget e quindi comprarlo, così come non è facile nemmeno parlare dei vari gadget che potrebbero esserci a disposizione perché è un mondo veramente vasto e dipende dalla persona che sceglie e dalla situazione e dall’evento.
Per esempio, potremmo pensare alle classiche penne biro e alle agende che sono tanto famose e quanto forse troppo banali da certi punti di vista, e la stessa cosa potremmo dire per quanto riguarda le chiavette USB se parlassimo di gadget tecnologici.
Oppure è chiaro che, quando facciamo riferimento ai gadget per eventi aziendali o comunque legati ad un’azienda si cercheranno dei gadget che si possono personalizzare con una frase o con un logo o con il marchio della stessa, perché in questo modo sarà anche non solo un gradito regalo per i clienti, ma anche una forma di marketing interessante.
Quindi magari potrebbero regalarci dei cappellini con il logo dell’azienda e noi ogni volta che lo mettiamo in testa ci viene in mente la stessa, e magari ci viene la voglia di andare a comprare qualcosa online da loro.
Non dobbiamo comprare i gadget che comprano tutti
Quello che abbiamo ricordato nel titolo di questa seconda parte è molto importante e cioè che, se vogliamo comprare dei gadget personalizzati non dobbiamo fare l’errore di comprare quelli che comprano tutti perché altrimenti non sarebbero personalizzati.
Ma soprattutto siccome personalizzarli può voler dire anche scrivere una frase o come dicevamo nella prima parte un logo o un marchio alla fine è un oggetto vale l’altro, anche se poi sarebbe interessante se noi scegliessimo un qualche oggetto che pensiamo possa essere utile alle persone.
L’importante è non pensare ai gadget come se fossero delle bomboniere e quindi che devono rimanere alle persone quasi dimenticate in un angolo, perché in realtà è molto meglio avere la mentalità di acquisto di qualcosa che può servire, e questo creerebbe un senso di gratitudine del cliente o dell’amico se parliamo di un altro evento che ci farebbe pensare che abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci siamo prefissati.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Gadget Personalizzati Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)