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Gadget Canegrate

Vi ritrovate in un negozio di accessori, dove ci sono tante proposte di prodotti, alla fine si parla però di una serie di Gadget Canegrate che possono essere carini, ma non sempre funzionali.

Cos’è esattamente un Gadget Canegrate? Il termine indica un oggetto fisico che può essere utile oppure superficiale, cioè senza un utilizzo di destinazione finale. il termine viene usato in diversi modi e per tanti prodotti, ma c’è da dire che esso rappresenta un accessorio che viene comunque richiesto sul mercato.

Meglio cercare di chiarire quello che si indica con il termine “Gadget Canegrate” perché c’è confusione, anzi vediamo che molte persone sono convinte che questo sia un accessorio o un oggetto che non serve assolutamente a nulla, ma non è così.

Perfino i regali promozionali offerti quando ci sono degli eventi oppure dei doni che si fanno ai clienti abbonati e fidelizzati, hanno una qualche utilità per riuscire a garantire un utilizzo continuativo che rappresenta poi un supporto per quanto riguarda una pubblicità fissa.

Uno dei regali promozionali che sono stati apprezzatissimi dai clienti e che sono stati offerti direttamente da parte di negozi di alimentari e la chiavetta sblocca carello. Cos’è? Si parla di un portachiavi da cui si estrae una linguetta che è uguale alle due euro, come forma e come peso. Questo inganna il meccanismo del carrello che sblocca poi la catena e quindi un utente lo prende senza avere la scocciatura di ritrovare i famosi 2 euro o 1 euro nella borsa.

Tuttavia non è che questo regalo non ha un utilizzo per quanto riguarda il negozio che lo ha regalato ai propri clienti. Infatti l’accessorio avrà il nome del brand oppure del negozio in modo date che l’utente che lo utilizza, ha sempre bene in mente questo negozio.

Si tratta quindi di un accessorio pubblicitario che però è perfetto per una pubblicità mirata che è di tutto rispetto con un ritorno di notorietà e di introiti.

Questo è un esempio di cosa sia un regalo promozionale dove si unisce semplicità di oggetti di vario genere, con un’attenzione alla qualità del prodotto. Ci sono poi realmente gli accessori che sono inutili, superficiali, ma che sono sempre promozionali, come ad esempio i bracciali luminosi oppure che sono identificativi di un locale ricreativo, come una discoteca. Essi sono “inutili” perché non hanno una funzionalità, ma se proprio vogliamo dirla tutta anche i gioielli sono inutili. Oggetti di ornamento e decorazione, che hanno perfino costi alti quando si parla di metalli e pietre preziose, ma che, all’atto pratico, non hanno una utilità nella vita quotidiana.

Questo è il discorso che riesce a chiarire quali sono le caratteristiche che ritroviamo negli accessori. Nel mercato attuale c’è poi una confusione con il termine perché sono gli stessi utenti che acquistano tanti oggetti che non sempre sono utili.

Perfino nel mondo meccanico, quando si parla di optional che sono utili per l’estetica esterna di un veicolo, come ad esempio di una moto, si chiamano Gadget Canegrate, ma non è esatto come termine. Tutto quello che viene montato su una moto non ha solo un utilizzo estetico. Una piccola aletta, non è che viene posizionata perché così l’aspetto è più aggressivo, ma perché esso aiuta a migliorare la velocità. Dunque il termine esatto è optional.

Dunque il significato è rivolto esclusivamente a degli accessori che possono essere superficiali o di utilizzo “sporadico” per determinati gesti quotidiani.

Regali promozionali, quando e perché usarli

Cos’è il regalo promozionale? Alle volte diamo per scontato che ci siano degli oggetti o comunque dei regali che “spettano” ai clienti verso fine anno. Il classico calendario quello è un Gadget Canegrate che viene dato ai clienti in modo del tutto gratuito. I supermercati sono coloro che effettivamente effettuano delle collaborazioni dove poi è possibile regalare questo calendario a tutti coloro che ne lo desiderano, ma con una piccola differenza rispetto ai regali promozionali veri e propri che vengono dati da altri negozi in modo più mirato.

Infatti i calendari sono prodotti in una determinata quantità e sono poi distribuiti a tutti coloro che lo vogliono. Dunque una volta terminati, non ne esistono più. Il calendario è ottimale come regalo promozionale, ma si regala solo quando è fine anno poiché sarebbe sciocco regalarlo in altri periodi dell’anno. C’è da dire che poi è una pubblicità che consente di essere presente continuamente all’interno della casa o di un ambiente domestico. Un utente che lo utilizza sicuramente lo posiziona in cucina o in un’altra stanza dove poi ne ha bisogno.

Dunque alla fine il risultato è quello di convincere gli utenti a continuare ad acquistare presso il negozio che gli ha regalato questo accessorio.

I supermercati poi hanno studiato dei metodi ottimali per riuscire a creare interesse perfino quando non sono presenti. Nel senso che propongono, ad esempio, alcuni prodotti che vengono mezzi in promozione mese per mese. Ovviamente prima ci deve essere stato un piano di studio di quali sono i prodotti che vengono richiesti maggiormente oppure che interessano i clienti.

Tra l’altro ritroviamo perfino dei consigli per delle ricette oppure per quanto riguarda dei consigli su piante e coltivazioni. Si tratta dunque di un prodotto che interessa.

Però ci sono altre tipologie di regali promozionali che sono interessanti, ma che vengono distribuiti in determinate circostanze oppure in alcuni momenti.

Le aziende che utilizzano dei promoter, per attirare attenzione sul prodotto che vendono, e per “ingolosire” i consumatori rilasciano dei “regalini” che permettono di avere una maggiore affluenza di clienti. Alla fine il “gratuito” riesce realmente ad attirare la clientela, ma è bene che si pensi a quali sono gli oggetti che andranno a proporre una buona pubblicità.

Scegli il regalo promozionale, ma con attenzione

Comprare degli oggetti promozionali, cioè dei regali da dispensare ai clienti, può essere una pubblicità che per molti diventa costosa, ma se andiamo a paragonare i costi della pubblicità classica, dove si propongono dei video o spot pubblicitari, uniti ai costi di una pubblicità mirata come il regalare dei piccoli doni, alla fine ci si rende conto di avere addirittura un risparmio.

La cosa migliore a cui pensare, quando si ha intenzione di usare questo metodo per attrarre dei clienti, è quello di stabilire un massimo di budget da spendere e poi scegliere dei doni che siano comunque perfetti per rappresentare il prodotto.

L’errore da non commettere e comprare degli accessori che sono anonimi, cioè che non vi rappresentano, che non rappresentano affatto il settore in cui siete impegnati. Come ad esempio un’agenzia immobiliare che regala delle chiavette sblocca carrello della spesa, a cosa servirebbe in realtà? Per un’agenzia immobiliare sarebbe più utile regalare ad esempio dei porta chiavi da appendere alla parete, magari in legno, come va oggi di moda, dove sia bello evidente il logo o nome dell’agenzia immobiliare.

Dunque la scelta deve essere molto, ma molto abbinata. Si tratta di fare un piccolo studio e poi scegliere degli oggetti che vadano a completare la pubblicità.

Se non sapere cosa acquistare potete semplicemente affidarvi a dei professionisti, cioè alle aziende che producono dei Gadget Canegrate e valutare, insieme, l’oggetto migliore. Naturalmente queste aziende hanno una vasta quantità di prodotti e sono in grado di personalizzarli come meglio si ritiene opportuno.

Inoltre è bene che dedichiate del tempo sulle incisioni, cioè sul tipo di font da usare perché anche questo elemento diventa importante.

Se andiamo a usare una incisione con una stampa in vernice o in smalto, su un prodotto di buona qualità, si rischia di avere poi una cancellazione del nome e questo dunque porta ad avere una pubblicità che si dimentica. meglio che ci sia un’incisione che duri di più del materiale stesso.

Scegli un target di clientela

Questa è una voce molto interessante che aiuta a capire a selezionare esattamente il target di pubblico e di conseguenza perfino quali sono poi i ritorni economici. La voce in questione è: scegliere un target di clientela.

La vostra azienda cosa vende? Un servizio, un prodotto? A quale clientela è diretto? Un negozio di abbigliamento, ad esempio, ha delle categorie di appartenenza. Per esempio un negozio di abbigliamento giovane, che segue le tendenze oppure che ha una prevalenza di vendita di jeans potrebbe omaggiare i propri clienti con dei Gadget Canegrates che sono dei ciondoli per passanti.

Questa è una moda che non passa mai. Si parla di accessori di decorazione che hanno un gancio che poi si aggancia a dei passanti per completare l’aspetto del pantalone. Il prodotto si potrà regalare al raggiungimento di una cifra di spesa oppure quando si vende un particolare tipo di jeans. Qui ci deve essere molta attenzione alla scelta dell’oggetto che deve essere decorativo e si deve studiare nel dettaglio una certa bellezza per quanto riguarda il disegno da apporre.

Non potete certo scrivere il nome del negozio in modo enorme perché altrimenti è palese che si parla di un prodotto da pubblicità e questo non piace ai clienti.

Concludendo possiamo dire che la scelta del regalo promozionale deve avere un qualcosa di estetico che dia la sicurezza di poter essere usato come accessorio decorativo.

Inoltre la scelta per target attrae poi la clientela che sicuramente andrà a comprare il nostro prodotto o servizio. In modo da avere una curiosità crescente e quindi continuare ad averci in mente.

Oggi come oggi la voce della scelta del target fa parte del marketing e di conseguenza è necessaria per non spendere del denaro quando si ha intenzione di farsi pubblicità.

Quanto costano dei Gadget Canegrate da regalare?

Il timore che tante aziende hanno è quello di preoccuparsi della spesa che si richiede quando si ha intenzione di acquistare dei Gadget Canegrate. Essi non sono costosi, ma dipende sempre dalla quantità. Se andiamo a scegliere un prodotto che costa sulle 5 euro, per prenderne appena 100, allora si spendono 500 euro. Il problema è che si va ad omaggiare solo 100 clienti che non sono tanti, anzi sono una cifra irrisoria.

Tuttavia rivolgendosi a delle aziende specializzate è possibile avere, in men che non si dica, un preventivo dove si potrebbe avere una diminuzione dei costi di acquisto, ma solo se si prendono determinate quantità. Infatti la scelta di un preventivo è la cosa migliore da fare perché almeno avrete un chiarimento su quello che si deve spendere da principio.

Considerate che le aziende specializzate hanno degli oggetti e accessori che partono da pochi centesimi per arrivare a diversi euro.

Un’azienda deve scegliere pensando a quali sono le caratteristiche del prodotto, la promozione o evento che sta creando e il costo dei suoi prodotti o servizi. Per esempio se un negozio vende dell’abbigliamento low cost, allora deve preferire degli oggettini che siano di pochi centesimi perché sicuramente avrà una grande quantità di clienti e perché i prodotti sono economici.

Se invece si parla di un’agenzia immobiliare, dove ci sono delle vendite per le case, si ha già un servizio maggiormente costoso e quindi si deve coccolare il proprio cliente con un regalo promozionale che sia di migliore qualità.

Perché far personalizzare i regali promozionali?

Elemento indispensabile per avere una bona pubblicità con i regali promozionali, è quello che riguarda poi il nome. In tanti commettono l’errore di acquistare dei prodotti e oggetti che sono senza un senso, anonimi, ma che alla fine convengono perché realmente poco costosi, anzi economici e di scarsa qualità.

Essi sono un regalo che offrono gratuitamente ai clienti, ma dove non hanno nemmeno speso per fare una personalizzazione, cioè non c’è nemmeno l’incisione del nome. Si tratta quindi di un oggetto che non è assolutamente utile per la pubblicità.

Come si può fare pubblicità senza che ci sia un marchio scritto da pubblicizzare? Non è assolutamente possibile, anzi tutto il contrario. Si andrebbe a spendere del denaro per non avere alcun ritorno. Ecco che allora è bene che si pensi a quali sono i piccoli problemi a cui si va incontro.

L’aiuto di una consulenza con una ditta specializzata in questo settore, come una ditta di ideazione, creazione, personalizzazione e vendita di Gadget Canegrates consente di avere un chiarimento sui costi e poi di valutare quali sono esattamente la spesa finale da avere oltre alla personalizzazione.

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